Incontro con Serena Dandini per la presentazione del libro "La vasca del Fűhrer"

Nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura programmate dalla Biblioteca Scolastica P.P. Pasolini, in occasione della “Festa della donna”, gli studenti e i docenti dell’Istituto hanno incontrato in modalità laboratoriale in presenza e in modalità a distanza Serena Dandini.

L’8 marzo è una data significativa per incontrare la scrittrice in occasione del suo ultimo scritto La vasca del Führer, Einaudi Stile Libero.

L’autrice racconta la storia di una donna straordinaria del Novecento, Lee Miller Penrose (1907 – 1977). Attraverso questa figura incredibile, Serena Dandini ritrova parti di sé, della ragazza che è stata, e di quella che sarebbe voluta essere.

La lettura del libro ha entusiasmato tutti gli studenti coinvolti nel progetto rendendoli così parte attiva nel dialogo con l’autrice. Il nostro viaggio alla scoperta dell’universo femminile non finisce qui…