4 Nuovi ambienti di apprendimento

4 nuovi laboratoriIn occasione dell’inaugurazione di nuovi quattro ambienti di apprendimento laboratoriali altamente tecnologici e all’avanguardia, mercoledì 18 Dicembre scorso, l’IISS Nicola Garrone di Barletta ha presentato a genitori, studenti, amministratori pubblici, responsabili degli uffici territoriali dell’istruzione, operatori economici privati, sponsor, partner di progetti, associazioni e sindacati, la rendicontazione sociale sotto forma di annual report relativa al triennio 2016/2018.
Il dirigente scolastico prof.re Antonio Francesco Diviccaro ha illustrato ai presenti le priorità, gli obiettivi di processo, i traguardi individuati dall’istituto e i risultati raggiunti dallo stesso.
I quattro innovativi laboratori inaugurati, il laboratorio di grafica “Claudio Mosè Daloiso” e il laboratorio di disegno e progettazione “Renzo Piano”, finanziati con progetto 10.8.1.B2-FESR PON-PU-2018-98 “SMART LAB”, il laboratorio di metodologie operative “Maria Montessori”, autofinanziato e la biblioteca scolastica innovativa “Pier Paolo Pasolini, realizzata tramite PSND-Azione#24, rappresentano per l’istituto un’importante svolta capace di offrire agli studenti ambienti di apprendimento motivanti, coinvolgenti e funzionali all’attuazione di una didattica avanzata altamente educativa e sostenuta da un significativo percorso progettuale.