Conferenza Rotary Canosa

Contro la polio con il Rotary Club Canosa

Il giorno 24 Ottobre, le classi 4B e 5A – Servizi Socio Sanitari della Sede Associata di Canosa di Puglia, accompagnati dai docenti CARADONNA ALESSIA, SACCINTO CRISTINA e CASSATELLA GRAZIA, hanno partecipato alla conferenza indetta dal ROTARY CLUB CANOSA in occasione della Giornata Mondiale contro la Poliomelite. L’evento di sensibilizzazione aperto agli studenti delle scuole secondarie del territorio si è tenuto dalle ore 10:00 alle ore 12:10 presso la Biblioteca Centro Servizi Culturali “Libraia Teresa Pastore” ubicata in Via Parini 48, Canosa di Puglia.
Nel corso dell’evento formativo, introdotto dal presidente del Rotary Club di Canosa Cosimo GIUNGATO e dal socio-presidente incoming Marco Tullio MILANESE, dall’igienista dott.ssa Stefania MENOLASCINO è stata trattata l’eziologia e l’epidemiologia della Poliomelite, con particolare attenzione all’importanza della prevenzione della diffusione della malattia e ai protocolli vaccinali.
Gli studenti hanno mostrato vivo interesse per l’ incontro e hanno partecipato attivamente al dibattito che si è svolto in conclusione della conferenza con domande pertinenti e chiarificatrici.